Servizi.

Nel nostro approccio neutrale è la strategia che guida le scelte di comunicazione e dei punti di contatto, selezionati non solo in base ai valori quantitativi ma anche in base all’affinità rispetto ai “momenti” del vostro target.

Interpretazione in chiave strategica del brief per sviluppare idee di comunicazione innovative ma efficaci e coerenti ai valori del vostro marchio

Dall’analisi del mercato all’on air e alla valutazione dei risultati: un processo completo ma modulare che può essere attivato interamente o solo in parte

Crediamo così tanto nella nostra capacità di raggiungere i risultati che siamo pronti a metterci in gioco in base ai risultati raggiunti insieme.

Tv

Offerta crescente di canali, cambiamenti nelle abitudini di consumo e differenziazione fra target, valore interattivo e sociale dell’esperienza (dove convergono «post» e «spot»). Per tutti questi fattori, l’audience televisiva diventa sempre più sfaccettata e non la troviamo più di fronte a un solo schermo. Fluidità e specificità di contenuti e device rendono più complessa la composizione del pubblico (o meglio, dei pubblici), dischiudendo importanti opportunità di raggiungere i target più adatti a ogni progetto, grazie alla moltiplicazione dei touchpoint, dei dispositivi e delle interazioni.

Digital

Gli investimenti nell’advertising online crescono a ritmo costante,  con continui aggiustamenti nelle tecnologie, modalità, formati. Dall’ormai classica display ai video, al native e social advertising, alla tecnologia del programmatic: l’evoluzione del digitale passa dai numeri dei big data e del real time bidding, dalla valorizzazione dei contenuti, dal ruolo sempre più centrale dei dispositivi “personali” e dei loro display più piccoli. In questo contesto movimentato e ricco di opportunità, vi aiutiamo a scegliere la strategia più adatta al vostro progetto.

Radio

In equilibrio tra passato e la futuro, il consumo della radio è trasversale per età e localizzazione, dividendosi fra modalità nuove (streaming, podcast) e canoniche, con una sempreverde predilizione per l’ascolto in movimento: i picchi del cosiddetto drive time. Uno scenario dove si intrecciano contesto globale, ambiti locali e stazioni che individuano target specifici.

Ooh

Out of Home: essere presenti sul territorio, per creare engagement e un punto di contatto fisico. Un canale tradizionale, da reinventare con le possibilità contemporanee, dove il territorio stesso diventa un palcoscenico sfaccettato dove integrare la visibilità concreta del mezzo (affissione, mezzi pubblici) con progetti speciali e interazione multicanale. Magari, giocando sulla localizzazione del contenuto.

Cinema

Un mezzo di grande forza emotiva e visiva, che è il complemento ideale di una strategia video di successo. Come l’affissione permette di agire sia in ambito nazionale che locale, con campagne tradizionali o attività di engagement in sala. Gli spettatori sono in crescita come la qualità dei titoli  in programmazione, e con una creatività mirata si può ottenere grande memorabilità e diffusione virale del contenuto.

Stampa

Nonostante le difficoltà del settore, per alcuni target stampa periodica e quotidiana danno sempre opportunità importanti per comporre il media mix. Selezionando le testate in base ai contenuti editoriali, utilizzando formati adeguati a garantire l’impatto e pianificando diversi tipi di visibilità (magari, con una iniziativa editoriale speciale o con l’integrazione online/offline) si può amplificare il successo di una campagna.

Progetti speciali

Qualsiasi canale scegliamo insieme per comporre il media mix, possiamo realizzare un progetto su misura per voi: con mezzi, contenuti, touchpoint e calendari inediti “fuori catalogo”.

1

1

analisi preliminare

  • scenari e trend
  • media information
  • analisi del contesto commerciale

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2

piattaforma strategica

  • visione del mercato
  • analisi della concorrenza
  • analisi del sentiment
  • fruizione dei mezzi

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pianificazione dei touchpoint

  • selezione dei canali
  • selezione dei momenti
  • sviluppo della strategia

4

4

media buying & ottimizzazione

  • strategia d'acquisto
  • negoziazione
  • ottimizzazione
  • misurazione

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ritorno sull'investimento

  • analisi quantitative
  • analisi qualitative
  • analisi econometriche

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